lunedì 27 luglio 2009

Ci sto facendo un pensierino!!

E' proprio carino!! Bel design e tanti colori da scegliere.
Lasciamo il bianco per la carta igienica! (ogni allusione non è casuale)
clipped from www1.euro.dell.com
Rispetto dell'ambiente. Studio Hybrid è il più ecologico PC desktop Dell per privati.
Servizi semplici e intelligenti.
Colori Studio Hybrid


Rispetto dell'ambiente

Dell Studio Hybrid è il più ecologico PC desktop Dell per privati.

Dimensioni e materiali
Con il suo design piccolissimo, le dimensioni sono inferiori di circa l'80% rispetto ai normali desktop e contiene circa il 75% in meno di peso della documentazione stampata rispetto ai tipici desktop tower.

Consumo energetico
Consuma circa il 70% di energia in meno rispetto a un normale desktop ed è conforme agli standard Energy Star®  5.0 con un alimentatore efficiente all'87%

Imballaggio
L'imballaggio di Dell Studio Hybrid è realizzato al 95% con materiali riciclabili.
 blog it

iMaccaroni SCOTTI anche di fantasia

Sono solo pochi giorni che mi sono cancellato dalla mac-list dei iMaccaroni che subito mi hanno preso
di mira con iniziative veramente squallide.

Infatti, hanno immediatamente creato un blog con un nome simile al mio "ilmessaggiero.blogspot.com" per poter in qualche
modo offuscare l'originale sui motori di ricerca.

Conoscendo personalmente i tre fondatori sono sicuro che questa iniziativa sia stata presa dallo "sFrunz".
Certo che pensare che iMaccaroni sito raggiunto da migliaia di click abbia in qualche modo paura o almeno fastidio
del mio piccolo blog è una cosa veramente assurda!

L'idea in se è di uno squallore tale che solo le idee scotte di questi personaggi riesce a rangiungre questo livello.

Vorrei porre delle  domande  a "sFrunz" ossia il Franz dei iMaccanici :

Questo è il "Think Different" che vi insegna la Apple?
Questo è il modo di infierire su coloro che non sono d'accordo con le vostre idee e se ne vanno via?

Se la risposta è si, allora le persone che riusciranno a raggiungere questo blog e leggere quello che sto scrivendo avranno
un elemento per meditare e non pensare nemmeno lontanamente di iscriversi nella MacList dei iMaccanici alias iMaccaroni.

  

Allo stesso prezzo ecco l'alternativa a quella puzza del MacMini!

In casa Dell fanno le cose per bene!
clipped from www1.euro.dell.com
Dell Studio Hybrid
Desktop Dell Studio Hybrid
Processore
Processore Intel® Core™ 2 Duo T6400 (2,0 GHz, FSB 800 MHz, cache da 2 MB)
Memoria
Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 2.048 MB, 800 MHz [2x1.024]
Dischi fissi
Unità disco rigido SATA da 250 GB e 5.400 rpm
Unità ottica
Unità DVD +/- RW (lettura/scrittura CD e DVD)
Schede audio
Audio integrato ad alta definizione a 7.1 canali
 blog it

sabato 25 luglio 2009

Fine di una storia intitolata : iMaccaroni

Come tutte le storie c'è sempre un finale.

Dopo tre anni di permanenza nella MacList dei iMaccanici (alias iMaccaroni) mi sono cancellato.

Il  ribattezzarli iMaccaroni non è stato un caso, hanno pensieri e idee talmente scotti che questo era l'unico modo per indicarli.

Capisco cosa significa avere passione per qualcosa ma i fondatori del gruppo iMaccaroni hanno perso ogni contatto con la realtà.
Paragonare la Apple , che è pur sempre un'azienda che lucra, ad un oracolo dispensatore di verità e guardare ad essa come un guida per la vita è veramente troppo.

Tutto questo li rende tanto orbi da non accettare nessun confronto di idee o tanto meno ascoltare le diverse opinioni.

Ormai il vecchio slogan "Think Different" ha perso totalmente il significato di un tempo tramutandosi in un "Non pensare" ma compra i prodotti Apple che ti fanno sentire fighetto e al disopra degli altri.

In un mondo di stupidi  la Apple ha incrementato il suo mercato vendendo prodotti di media qualità come oggetti destinati ad una ristretta
elite di persone che non si rende conto di far parte comunque della stessa  massa di gente senza cervello che cerca
la propria identità nel possedere oggetti all'ultima moda e per potersi distinguere dagli altri.

La mia esperienza con i computer Apple (quando erano ancora PPC) è durata circa due anni, il tempo necessario per ritornare definitivamente al mio vecchio ed economico PC con sopra una robustissima e gratuita distro Linux.

Il ritorno al mondo open source e ai suoi veri ideali intesi come servizio verso gli altri è stato un ritorno a casa, una boccata d'aria pura dopo tanta puzza di fritto della MacList dei iMaccaroni.

Chiudo questo sfogo salutando in particolare uno dei fondatori della lista iMaccaroni il solo ed unico sFrunz G. ("sFrunz"  è l'alias ma il riferimento è comunque quello che la parola fa ricordare) che è un esempio calzante di quanto ho detto in questo articolo.

Ripeto, non buttate soldi comprando computer Apple che hanno lo stesso hardware di qualunque altro Pc ma venduti ad
un prezzo che è il triplo o quadruplo di un normale PC.


 
 

mercoledì 22 luglio 2009

Come farsi BANNARE in soli 10 minuti!! I iMaccaroni sempre più spietati!

Da: imaccaroni Assistenza Mac <info@imaccaroni.org>
A: Massimo Iannuzzi <max.iannuzzi@gmail.com>
CC: maclist-owner <maclist-owner@liste.imaccaroni.it>
Oggetto: Re: Censura tempestivamente pubblicata
Data: Wed, 22 Jul 2009 22:30:43 +0200


>Il giorno 22/lug/09, alle ore 22:07, Massimo Iannuzzi ha scritto:

> http://messaggiero.blogspot.com/

Non ti do la soddisfazione di vedermi sul tuo blog, ma sappi che la
decisione è stata, come sempre, unanime.
Dopotutto chi cacchio ti ha chiesto cosa avresti fatto con altre
piattaforme? E a chi interessa?
Franz e soci.

Da: imaccaroni Assistenza Mac <info@imaccaroni.org>
A: Massimo Iannuzzi <max.iannuzzi@gmail.com>
CC: maclist-owner <maclist-owner@liste.imaccaroni.it>
Oggetto: imaccaroni.org Commento
Data: Wed, 22 Jul 2009 22:37:07 +0200


Il commento che hai inserito con cattiveria ed assolutamente fuori
tema sul sito de imaccaroni ti costerà un ban di 3 giorni.
Sarà tua cura ricordarci della sua scadenza per la riabilitazione
dell'account.
Ti preghiamo di leggere il regolamento del forum e quello della
MacList prima di continuare con questa politica da troll.


Da: imaccaroni Assistenza Mac <info@imaccaroni.org>
A: Massimo Iannuzzi <max.iannuzzi@gmail.com>
CC: maclist-owner <maclist-owner@liste.imaccaroni.it>
Oggetto: imaccaroni.org Post sul forum
Data: Wed, 22 Jul 2009 22:39:22 +0200


Il post che hai inserito con cattiveria ed assolutamente fuori tema
sul forum de imaccaroni ti costerà un ban di 3 giorni comulabile con
quello guadagnato in precedenza.
Sarà tua cura ricordarci della sua scadenza dei sei giorni necessari
alla riabilitazione dell'account.
Ti preghiamo di leggere il regolamento del forum e quello della
MacList prima di continuare con questa politica da troll.


Da: imaccaroni Assistenza Mac <info@imaccaroni.org>
A: Massimo Iannuzzi <max.iannuzzi@gmail.com>
CC: maclist-owner <maclist-owner@liste.imaccaroni.it>
Oggetto: Re: Censura tempestivamente pubblicata
Data: Wed, 22 Jul 2009 22:40:26 +0200


>Il giorno 22/lug/09, alle ore 22:35, Massimo Iannuzzi ha scritto:

> sFrunz! Dai!!
> Ancora col fatto che non visiti il mio blog????
>
> Dai fai una cliccatina e leggi cosa ho pubblicato!! Faccio finta di
> non
> vedere!! ;-)

Da questo momento, per la durata di sei giorni tutte le tue e-mail
andranno in automatico nel cestino.
Saluti.

La solita censurina dei iMaccaroni per la comparazione di un MacBook con un potente ed più economico Dell.

Il giorno mer, 22/07/2009 alle 19.25 +0200, sFrunz ha scritto:
> Questo è davvero un "usato" interessante.
> Conoscendo Antonio Femmina di Sant'Antimonio posso dirvi che forse è
> praticamente NUOVO.

1500 € !!!!
A Napoli nel mercato sentirei dire :<< UA!!!, millcinguCient Evr!!>>.

Con 1500 Euro potrei comprarmi un:


Dell Studio XPS 16

Processore
Intel® Core™ 2 Duo Processor T9900 (3.06GHz, 1066MHz, 6MB)

Monitor
lack Leather back cover : 16" (inch) Truelife 1080p Full HD RGBLED Edge
to Edge Display

Schede video
512MB ATI® Radeon™ HD 3670 graphics card

Memoria
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.067 MHz [2x2.048e]

Dischi fissi
500GB (7,200rpm) Free Fall Sensor Hard Drive

Unità ottica
Unità combo Blu-ray ROM interna (LETTURA Blu-ray Disc, DVD E CD,
SCRITTURA DVD E CD) con caricamento a slot con software

Soluzioni wireless
Scheda mini Intel WiFi Link 5100 (802.11 a/b/g/n 1X2) 1/2

Immagino come "fuje" Linux sopra!!

Il problema che non ho 1500 Evr a disposizione! ;-)

martedì 14 luglio 2009

Censura del martedi : iMaccaroni

Il giorno mar, 14/07/2009 alle 21.20 +0200, Massimo Iannuzzi ha scritto:
> Il giorno mar, 14/07/2009 alle 21.12 +0200, sFrunz ha scritto:
> > Il giorno 14/lug/09, alle ore 21:06, Massimo Iannuzzi ha scritto:
> >
> > > Vale la pena leggerlo:
> > >
> > > http://punto-informatico.it/2665712/PI/News/google-rilancia-sfida-chrome-os.aspx
> >
> > L'articolo linkato (scritto da uno che ha lavorato come "tecnico"
> > impiegato nell'assemblaggio di sistemi Wintel-based e nell'assistenza
> > su hardware e software per la medesima piattaforma) merita di essere
> > completamente ignorato!

Mi è sorto un dubbio ma Wintel non è la stessa cosa si Macintel??
Sai a volte in mezzo a tanti Intel si ci può disorientare! :)

venerdì 3 luglio 2009

Attenzione a queste false offerte di lavoro (che uno si ritrova nella propria casella di posta) senza che mai se ne sia fatta richiesta!



---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: Morgan FARRAR <morganfarrar33@popstar.com>
Date: 03 Luglio 2009 10.21
Oggetto: Ciao Massimo Iannuzzi
A: max.iannuzzi@gmail.com


Benvenuto in Virgin.
 
Noi siamo lieti che Lei desidera di unirsi con la nostra squadra! Lei deve collaborare con noi occupato come presentante della societa (manager regionale), ritenere il dovere di partecipare
nelle operazioni con clienti. Per Lei sara' nacessario rapidamente ricevere pagamenti.
Questo  un modo migliore per offrire un nuovo servizio finanziario per nostri clienti grazie alla Sua collaborazione. Percio' questo lavoro Vi porta via soli 2-3 ore al giorno.
Il lavoro non  complicato,  tipico. Lei deve realizzare gli pagamenti  per i nostri  clienti. I nostri manager sarano alla Sua disposizione tutto periodo di prova a spiegare tutto che  necessario per la collaborazione con noi.
Vi offriremo uno stipendio fluttuante: il primo mese Lei gudagna fino a 1700 euro e successivamente tutto dipende da Lei, lavora di piu' e guadagno aumenta molto veloce.
Rimasto da fare solo un passo per iniziare una buona carriera.

Manda un e-mail al indirizzo: modukeordinary@gmail.com
 
Nella lettera indicare il Suo nome, cognome, numero di telefono e un'ora conveniente per chiamata. Cosi' i nostri manager avranno la possibilita di collegarsi telefonicamente con Lei e rispondere a tutte le Sue domande.. 

Distinti saluti,

Luigi Galli
Senior Managing Director,
Virgin, Italy









 


--
Be Yourself @ mail.com!
Choose From 200+ Email Addresses
Get a Free Account at www.mail.com!



--

IL mondo è un solo
paese e l'umanità i
suoi cittadini.
                     Bahá'u'lláh

mercoledì 1 luglio 2009

Censura della sera! iMaccaroni colpiscono ancora!



---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: Massimo Iannuzzi <max.iannuzzi@gmail.com>
Date: 01 Luglio 2009 22.34
Oggetto: Re: [Maclist] Innovation vs. Production
A: Maclist <maclist@liste.imaccaroni.it>




Il giorno 01 Luglio 2009 22.28, Gaetano Cocco <@tiscali.it> ha scritto:


Il giorno 01/lug/09, alle ore 00:22, G. sFrunz ha scritto:

Non parliamo di pasta e fagioli!
C'è gente chi si nutre solo di "pasta e fagioli" per non intaccare il suo lauto stipendio (da conservare rigorosamente INTEGRO) e magari gira solo in "vesuviana" perché facendo i conti risparmia un minimo di 82,5 euro… all'anno.
Costoro, sempre per risparmiare, solitamente non hanno rapporti sessuali se non con il bracciolo di Action-Man rigorosamente cinese (costo 50 centesimi cadauno, ma ironicamente venduto… a coppia); non procreano, sempre per non sgretolare il capitale e si lamentano dell'invasione degli immigrati (l'unica salvezza per un paese a crescita meno che zero).
Persone che hanno il TERRORE di rimanere soli da vecchi e vivono per garantirsi la loro discreta pensione in una casa di riposo… poi magari schiattano l'ultimo giorno di lavoro con il loro bel portatile (di plastica) nero, da 4,8 KG nello zaino comprato in super offerta ad Auchan, modello "tanto-poi-ci-metto-una-distro-di-linux" ed intanto ottengono pure il rimborso in euro da Microsoft per aver rifiutato il CD di Windows Vista.
Persone che si divertono a criticare gli altri ed a fare i guastatori del web e delle mailing list di appassionati (come tutti noi), persone aprono blog solo per criticare tutto e tutti, persone che non andrebbero nemmeno pensate, ma che a quest'ira di sera, con una serie di "cavi" che "ci abballano" nel cervello, spuntano come le ciliegine su una torta che nemmeno posso mangiare, altrimenti addio dieta.

A proposito da 22 minuti ho 36 anni.
:-D

Ma questa è poesia che sposa la saggezza. Auguri vecchio mio (ah, vedi che mi devi dare un passaggino)


A me mi sa solo che Franz abbia mangiato pesante! Questo suo incubo mi da l'idea dell'incubo post salsiccie con peperoni! 


Nuova censura dei iMaccaroni!!



---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: Massimo Iannuzzi <max.iannuzzi@gmail.com>
Date: 01 Luglio 2009 19.51
Oggetto: Re: [Maclist] g3 in tilt (java e flash saranno la loro tomba)
A: Maclist <maclist@liste.imaccaroni.it>

Oggetto: [Maclist] g3 in tilt (java e flash saranno la loro tomba)


Il giorno 01 Luglio 2009 16.42, Aniello  <@gmail.com> ha scritto:

2009/7/1 [andrea] <@mclink.it>:
> On 30/giu/09, at 15:48, fenix mac wrote:
>
>> vorrei una risposta dai più esperti
>> parliamo di mac ma nessuno scrive!
>
>
>
> ti elenco i cosiddetti "secondo me" :)
>
> - panther evitare perché non più aggiornato ed "aggiornabile"
> - jaguar men che meno
> - se riesci a montarci tiger, per almeno un anno sei a posto ;)
>
> - linux ubuntu per PPC... ok ma occhio al flash player disponibile
> adobe non sviluppa più il player flash per PPC
> si trova solo open source
> io su una fedora 11 PPC ho installato "gnash" ovvero gnu flash player
> che va bene, ma... ma occhio... non al 100% e poi... poi dipende sempre da
> adobe :)
> che si muove molto più velocemente che la comunità Open Source e soprattutto
> "a caso ed in ordine sparso" ;)
>
> per java, il discorso dovrebbe essere diverso, "nascendo" già
> multi-piattaforma ed indipendente dall'hardware (mi pare, giusto?)
>

Magari!
Java NASCE con questi intenti, ma solo se la Sun decide di sviluppare
la VM per quella piattaforma.
Mac OS X NON E' una di queste piattaforme, tant'e' che Java 6 di Sun
non c'e' per Mac (e direi: mortacci la Sun).

Il loro motto Java Everywhere va letto come: Java, Everywhere we want it to be.

Porcavacca! Proprio ora che mi sto certificando in java 6!!!?
Mi sa che dalla  piattaforma OSX non avrò molto per campare!!
Fortunatamente che ho Linux almeno posso esercitarmi!


sabato 27 giugno 2009

Ecco le motivazioni date dai iMaccaroni per aver censurato i miei messaggi

La tua richiesta alla lista Maclist

Invio del tuo messaggio intitolato "Re: [Maclist] [OT] L'altra
campana!"

è stata rifiutata dal moderatore. Il moderatore ha dato la seguente
ragione per il rifiuto:

"Stai di nuovo succhiando.

F."

Qualunque domanda o commento può essere inviato all'amministratore
della lista all'indirizzo:

maclist-owner@liste.imaccaroni.it

Altre censure! Dalla serie i Maccaroni censuratori

Risposta censurata:

Mthemail ha scritto:
> Questi ipercritici linuxiani sembrano quegli imbecilli di sinistra che
> mentre la destra (windows) evade le tasse e sta trascinando il mondo
> fra guerre e puttanelle, loro giocano a fare i duri e puri ... Ma
> andate a villacertosa !!!
>

A villa Certosa mi sa che usano i Mac! E poi ti assicuro che gli
imbecilli abbondano in ogni ambito, basta leggerne le affermazioni!

domenica 14 giugno 2009

Ai moderatori della MacList iMaccanici

Questa non è la solita email di protesta poiché mi avete censurato
l'ennesima piccola battuta
(con un leggero pizzico di pepe) in risposta ad una affermazione
altrettanto provocatoria e ai limiti del flame.
Lo scopo di questa email, è farvi notare che questa MailList è diventata
di tutto tranne che una MacList.
Siete cosi tanto presi e occupati a moderare le mie email, che non vi
accorgete che altri membri scrivono di tutto.
Nell'ultimo mese la ML ha ospitato messaggi del tipo:

1 - Campagne elettorali
2- Dibattiti su personaggi politici
3- Raccolta firme per petizioni di ogni genere
4- Vendita e acquisto hardware
5- Avvistamenti Ufo (questa è una chicca che mancava al profilo del
vostro sito iMaccaroni)
6- Messaggi personali di ogni tipo
7- Commenti su notizie del telegiornale
8- Avvisi di tifoseria sportiva
9- Segnalazioni di video su youTube che non hanno nulla a che vedere
con i contenuti della MacList
10- Pubblicità o altro.

Potrei continuare ma lascio perdere.

Mi sa che vi siete bevuti il cervello.
Si è arrivati al punto che persino io mi sono rotto le balle di ricevere
tutte queste stupidaggini per poi vedermi negare (censurandomi)
la possibilità di replicare ad alcune di esse.
Ovviamente, voi iMaccaroni, siete così SCOTTI di pensiero che non
farete nessuna autocritica.

venerdì 5 giugno 2009

Sprecare cibo per farsi pubblicità!

Una tavola calda al centro direzionale di Napoli, ha pensato di esporre dei piatti di pasta per strada
per farsi della pubblicità.
La cosa mi sembra uno sfregio verso chi quel piatto di pasta non se lo può permettere!


domenica 24 maggio 2009

Ubuntu 9.04 64 bit problema power-off : Ecco una soluzione!

Sembra che molti utenti, me compreso,  abbiano incontrato problemi di spegnimento del computer con la release a 64 bit della Ubuntu 9.04.
Il problema sembra essere causato dal modulo del kernel che si occupa della gestione della scheda di rete WiFi, in particolare il modulo iwl3945.
Ho risolto il problema con un piccolo script che scarica il modulo prima dello spegnimento.
E' possibile utilizzare lo script nel modo seguente da terminale:

masian@Ariete:~$shutdown.sh password

la stringa password deve essere sostituita con quella del vostro utente.

Potete anche creare sulla barra delle applicazioni del DeskTop un lanciatore di applicazioni personalizzato dove inserire il comando evitando cosi la noiosa operazione a riga di comando.


Una volta scaricato lo script è importante renderlo eseguibile con il comando (da terminale)  : chmod 755  shutdown.sh oppure
da Nautilus con il tasto destro del mouse cliccare su Proprietà->Permessi   e spuntare l'opzione "Consentire l'esecuzione del file come programma".


Lo script può essere scaricato dal mio dominio www.messaggiero.it con il seguente link: shutdown.sh

sabato 11 aprile 2009

Ubuntu a fumetti


Ubunchu! il manga Ubuntu

Un'altra dimostrazione della incredibile diffusione mediatica che sta avendo Ubuntu proviene dal Giappone. Dalla patria dei manga, arriva un nuovo fumetto "Ubunchu!" che si autodefinisce "The World's First? Ubuntu romantic school comedy (la prima? commedia scolastica romantica al mondo su Ubuntu)". L'autore è Hiroshi Seo.
 blog it

Attenzione alle fregature contenute nelle promesse di facili guadagni!

In rete, a diversi WebMaster, stanno arrivando email di proposte d'acquisto di spazi pubblicitari sui loro siti.Tutto questo,ovviamente, è una fregatura.

Eccola:


Caro Proprietario del Sito,

Vorremmo acquistare spazi pubblicitari sul vostro sito per i nostri clienti. Qualora fosse interessato, la prego di volermi contattare per discutere la proposta nei dettagli .

La ringrazio e la saluto cordialmente,
Marina Deplano

sabato 4 aprile 2009

Si può fare a meno di Telecom?

Come già ampiamente illustrato nell'articolo “Rete Wifi in casa con la Momo Design M@” (http://www.messaggiero.it/pages/creaWiFiCasa.html) ho risolto il mio problema della connessione ad internet.

Grazie all'amico Alfonso (http://www.alfonsomartone.itb.it) che mi ha fatto dono di un telefono WiFi Skype (SMC) tra non molto potrei pensare per fino di eliminare il telefono fisso di casa (Telecom).

Da poco ho sottoscritto, con Skype, l' abbonamento “Skype senza limiti Europa”.

Questo abbonamento, che costa circa 4,54 al mese, offre la possibilità di chiamare tutti i numeri fissi dell'Europa per un totale complessivo di 10.000 minuti (pari a 166,6 ore al mese) al mese suddivisi per un massimo di 6 ore al giorno verso non più di 50 numeri telefonici diversi al giorno.

Ovviamente i numeri verso cellulari, si pagano a parte acquistando del credito separato.

A prima vista i vincoli di abbonamento potrebbe sembrare restrittivi ma per un uso casalingo sono più che sufficienti.

Facciamo delle considerazioni pratiche:

* In non oso immaginare qualcuno che, a casa propria, riesce a stare incollato al telefono per 6 or al giorno
* E' Difficile pensare , sempre per uso casalingo, di chiamare più di 50 numeri telefonici diversi al giorno.

Eliminando la linea telefonica risparmierei intorno ai 30 € a bimestre per il canone, più altri 30 € circa per il Teleconomy 24 per un totale di 60 € a bimestre che ad ammortizzerebbero i 38 € a bimestre per il contratto Tre.Dati (5 Gb di traffico dati al mese).

La cosa da tener conto in tutto questo, sono i 5Gb di traffico disponibili! In pratica quanti KB consuma, Skype, in media in un'ora di conversazione?

Skype dichiara dal proprio sito che il consumo dati in una chiamata è pari a 3-16 kilobytes/sec.

Facciamo due calcoli prendendo come riferimento il massimo del consumo ossia 16 kilobytes/sec.

1 minuto di conversazione cosuma : 16 kilobytes/s x 60 secondi = 960 kilobytes per minuto

1 ora di conversazione consuma 960 kilobytes/minuto x 60 minuti = 57600 kilobytes pari a 57,6 megabyte all'ora.

Nel caso si consumino tutte e 6 le ore giornaliere a disposizione, il consumo sarebbe intorno ai

57,6 MB/ora x 6 ore = 345,6 MB al giorno.

Questo vuol dire che poiché il contratto Tre.Dati mette a disposizione 5170.35 MB al mese (5170.35 MB / 345,6 MB ) abbiamo abbastanza traffico per coprire 15 giorni con il massimo consumo possibile.

Ora se da 6 ore al giorno si scende a 2 ore in media di traffico telefonico giornaliero i 5170.35 MB

diventano sufficienti sia per navigare e scaricare la posta sia per parlare al telefono.

domenica 29 marzo 2009

Occhio al traffico dati disponibile!

clipped from www.messaggiero.it
Programmino per il controllo del traffico dati a volume Tre.Dati.

In questi giorni ho scritto un piccolo
programmino "tre-dati_0.0.8-1_all.deb" compatibile con le distro
Ubuntu/Debian.

Questo piccolo software, realizzato con
il famoso e semplicissimo tool di sviluppo open-source gambas
(http://www.gambasdoc.org/help/?it), è rivolto a tutti quegli
utenti, che come me, hanno sottoscritto il piano Internet mobile a
volume dati della Tre (esattamente il piano Tre.Dati) con
internet-key in comodato d'uso.

Ovviamente, per poterlo utilizzare
bisogna aver registrato la USIM dati sul portale della Tre.


Inserendo
nel programma il
Numero USIM dati e
la
Pasword scelta
all'attimo della registrazione,

si
può premete il bottone in rosso con la scritta “stoppato” e da
quel momento il programmino resterà in polling sul sito e ogni 5
secondi aggiornerà le soglie del traffico in visualizzazione.

 blog it


Ecco la pagina dove scaricare il software gratuito:
http://www.messaggiero.it/pages/soglie-traffico.html