domenica 7 dicembre 2008

W la libertà di pensiero.

Ecco una Mac users list dove la libertà di pensiero viene garantita anche se critica nei confronti di Apple.
In questa Mac list la censura sembra non essere di casa.
Qualche altra Mac list, dovrebbe prendere esempio da ItaliaMac.

Di seguito riporto un post di uno degli escritti:

NUOVO MACBOOK, CHE VERGOGNA!!!, Posted 24-10-2008, 22.44.15 #1
Salve a tutti gli utenti mac. Il nostro amato marchio ha rilasciato di recente i nuovi modelli della nota famiglia di portatili apple, i macbook ed i macbook pro.
A memoria non ricordo un upgrade così penoso, e vi spiego perché.

Primo: la firewire. L'hanno inventata loro, decantando sempre le superiori virtù di questa tipologia di collegamento, ed ora fanno retromarcia dicendo che in pratica tutte le nuove periferiche supporteranno l'Usb 2.0. Benissimo. E chi come me ha numerose periferiche firewire, come la mettiamo? Ah, non mi venite a dire "ma il macbook pro ce l'ha": non vedo perché per utilizzare un hd esterno firewire debba spendere un sacco di soldi...

Secondo: lo schermo. Perchè non danno più la possibilità di scegliere glossy/non glossy? Fra l'altro il bellissimo schermo apple non è che è "glossy"... E' PROPRIO UNO SPECCHIO!!! (dovevano chiamarlo "mirror", non "glossy" )

Terzo: l'estetica. Fino ad oggi per me Apple aveva sempre fatto scuola sull'estetica dei portatili, adesso invece... il nuovo macbook sembra una copia di alcuni modelli Vaio della Sony... Fra l'altro, quell'orribile bordo nero che occupa tutto quello spazio attorno allo schermo (mio dio...)...non potevano farlo sottile come nel macbook precedente???

Quarto: la batteria. Adesso nei macbook pro la batteria è interna, non è più parte dello chassis come prima. Il fatto è che però sulle nuove batterie non ci sarà più l'indicatore di carica come sulle vecchie (il quale indicatore, per chi non lo sapesse, funzionava anche a batteria staccata...fichissimo), per vedere se una batteria supplementare è carica bisogna metterla nel mac. Che cagata...

Quinto: la ram. Nei vecchi modelli, upgradare la ram era facilissimo, mentre sostituire un hd era un'impresa biblica (in pratica, bisognava aprire il powerbook o macbook). Adesso hanno reso l'hd più accessibile e invece la ram... LA RAM E' INACCESSIBILE COME LO ERA PRIMA L'HD!!! Secondo me l'han fatto per costringere gli utenti a pensare subito ad un eventuale upgrade di memoria massimo comprando la loro COSTOSISSIMA ram, che poi è invece uguale a quella che puoi trovare a prezzi stracciati sul web (provare per credere)

Sesto: la scheda grafica. l'upgrade è positivissimo, ovviamente. Ma la stessa Nvidia ha dichiarato che il chipset che ha fornito alla Apple NON necessita di logout per lo switch fra le schede... Beh, almeno su questo spero che Apple rilasci un doveroso upgrade (assieme ad un mea culpa...)

Settimo: diamine, siamo quasi nel 2009, e pensare di dover spendere più di 2500 euretti per un notebook che non abbia l'uscita HDMI è ALLUCINANTE...In pratica se comprate un moderno macbook pro, nell'uscita video supportate anche la risoluzione full hd, ma ovviamente trasmettete al vostro televisore SOLO il segnale video, non quello AUDIO (come invece accade con l'HDMI), per cui se avete per le mani un video hd dovrete staccare dal vostro schermone LCD i cavi dell'impianto audio per collegarli al mac... mah...

Ottavo: a proposito dell'uscita video... ne vogliamo parlare? La novità del mini display port dovrebbe essere una figata... Ma lo è solo per loro, visto che qualsiasi adattatore (e ne dovrete comprare per forza uno se pensate di utilizzare tale uscita) costa 29 euro e NON E' incluso (cavolo, dopo che ho speso 2000 e passa euri mi sembra una vergogna, così come per i 19 euro di telecomando...)

Di punti negativi ce ne sarebbero altri, ma non voglio esagerare.
E' ovvio che i nuovi mac hanno anche tante cose positive, ma per il prezzo che costano, secondo me potevano stare un po' più attenti ad offrire un po' di più... Dite la vostra

Ciao!!!

Rispondi citando
clipped from www.italiamac.it
Italia Mac
Recensioni e segnalazioni Recensioni e segnalazioni di cose interessanti
 blog it

3 commenti:

www.iMaccanici.org ha detto...

Come al solito non si capisce cosa tu voglia dire!

il MessaGGiero ha detto...

Con questo post non volevo fare un riferimento diretto alla user-list iMaccanici, ma con questa risposta credo che tutti capiranno a chi mi riferivo!

Grazie sFrunz!

www.iMaccanici.org ha detto...

AHAHAHAHAH

Grazie! Peccato che nessuno legge 'sto blog, altrimenti un po' di pubblicità mi avrebbe fatto piacere.
;-)

Get a Mac.

Dimenticavo: Martò… Prrrrrrr!