|
Ecco la pagina dove scaricare il software gratuito:
http://www.messaggiero.it/pages/soglie-traffico.html
|
Steve Ballmer, CEO della grande M di Redmond, ha dichiarato che Linux è tra i peggiori problemi di Microsoft, prima addirittura di Apple.
Ballmer ha dichiarato che il primo problema di Microsoft è la pirateria, seguita a ruota da Linux, mentre Apple compare solo al terzo posto.
Nonostante le continue innovazioni di Apple, le novità introdotte nei vari Mac Os X e le conferme dei numeri sul mercato, sembra che invece le quote risicate da Linux siano più problematiche per Microsoft.
Il risvolto dal lato economico della suddivisione di quote nel market share fa cambiare le carte in tavola degli investimenti di Microsoft, inoltre la guerra dei browser copre ora realmente un fattore cruciale per l’azienda di Redmond.
Vedremo in futuro se e come cambieranno le strategie di mercato dell’ancora incontrastato leader di mercato dei sistemi operativi.
Articolo disponibile su:
http://www.pettinix.org/2009/02/27/secondo-ballmer-linux-e-piu-pericoloso-di-apple/
|
Come più volte ho detto,abito nella zona storica della mia città dove l'ADSL sembra essere solo un miraggio.
La cosa più buffa, è che tutt'intorno al quartiere dove vivo, esiste ogni sorta di servizio internet persino la cablatura in fibra ottica di fastweb ma per noi poveri malcapitati ... Nada!!
Ovviamente mamma Telecom di tutto questo se ne frega e non investe neanche un soldo per farci più felici.
Per questo motivo, da tempo, sto utilizzando una internet key della Tre per poter usufruire di una connessione intertnet in casa.
Il tipo di contratto che ho scelto tra quelli disponibili dell'operatore Tre è il Tre.Dati per privati (ne esiste anche una versione businnes da 5Gb di traffico dati a settimana ).
Il contratto prevede 5 Gb di traffico dati da consumare in un mese con un costo di abbonamento di 19 €/mensili.
Dopo ormai 5 mesi di utilizzo ecco le mie conclusioni:
a) 5 Gb di traffico dati a prima vista sembrano pochi, ma alla fine ci si rende conto che se uno non scarica film o quant'altro sono veramente tanti. Spesso non riesco in un mese a consumare tutto il traffico e ho verificato che la mia media di consumi si aggira intorno ai 3 Gb/mensili. Eppure, vi assicuro che effettuo anche non pochi download.
b) La tipologia di contratto con traffico dati a consumo è la migliore scelta possibile. Molte persone attivano contratti con consumo a tempo (tipo 100 ore al mese o altro), io reputo questa tipologia di contratto un po una mezza fregatura. Infatti con i miei 5 Gb al mese a consumo, posso anche permettermi il lusso di tenere il computer connesso ad internert per 12/16 ore consecutive al giorno (lasciandolo anche inattivo) per quasi tutto il mese. Il computer connesso ad internet e lasciato li inutilizzato per l'intera giornata, può consumare al massimo 20/30 mb di traffico echo contro le 12/16 ore per la tipologia di consumo a tempo (fatevi voi due calcoli).
Per fare un'esempio più lampante, se uno si sofferma sulle pagine web per leggerle attentamente il contenuto, con la tipologia di contratto a traffico dati il consumo è praticamente quasi zero mentre con la tipologia di contratto a tempo si consuma esattamente il tempo su cui ci si sofferma che inesorabilmente va via. Inoltre la tipologia di consumo a tempo funziona a sessioni di 15 minuti. Questo significa che se la connessione si interrompe dopo il primo minuto di una sessione, tutto il resto dei 15 minuti non utilizzati va in fumo.
Immaginate in una giornata dove la connessione cade continuamente (può accadere!) dopo 4 tentativi di riconnessione si brucia un'ora di navigazione.
Con la connessione HSDPA nella mia zona sono riusco a raggiungere soglie fino a 170 Kb/s (in alcuni casi anche i 200 kb/s) in download (non male!) mentre la media si aggira intorno ai 80/90 kb/s.
Senza problemi, riesco ad utilizzare servizi come GIZMO o SKYPE per effettuare anche telefonata VoIp.
A voi le conclusioni.
http://www.messaggiero.it/pages/creaWiFiCasa.html
|

|
|
Nonostante le recenti decisioni del giudice, Psystar insiste nella sua causa legale per vedere riconosciuto il suo diritto a vendere PC equipaggiati con sistema operativo Apple. Intanto dall'Argentina giungono notizie su una nuova società dei cloni |
(articolo prelevato dal sito: http://notebookitalia.it/ubuntu-9.04-jaunty-jackalope-alpha.html)
Rivelato lo scorso settembre da Mark Shuttleworth, presidente di Canonical, il prossimo sistema operativo Ubuntu Linux, giunto alla release 9.04, è ora disponibile al download nella sua versione alpha
Mark Shuttleworth, CEO di Canonical, aveva annunciato attraverso una mail, inviata ai suoi sviluppatori, le caratteristiche e le novità introdotte dalla prossima versione di Ubuntu Linux, Jaunty Jackalope. Quel momento tanto atteso sta per arrivare, in quanto Linux Ubuntu, 9.04 è giunta alla prima versione alpha e si attende il lancio della release definitiva per Aprile, ed esattamente il 23 aprile 2009. Naturalmente in questi mesi, Canonical prevede il rilascio della seconda versione alpha attesa per metà dicembre, quindi il lancio delle release beta e delle versioni RC.
Le novità in programma, come ormai sapremo, sono date dalla velocità e dalla leggerezza del nuovo sistema operativo, con una ottimizzazione del tempo di avvio e dell'integrazione delle applicazioni web. La versione definitiva, in realtà, potrebbe essere indirizzata particolarmente ai netbook e ai sistemi MID, con in particolare una completa compatibilità con processori ARM. Canonical ha reso disponibili quattro versioni alpha: Ubuntu, Kubuntu, Xubuntu, ed Ubuntu Studio. Ecco il link diretto per chi volesse testarla.
|
|
