Chat Il supporto gratuito per Ubuntu è disponibile online. I membri della Comunità di Ubuntu-it risponderanno alle vostre domande attraverso web, forum, mailing list e canali IRC. Chat
|
martedì 29 settembre 2009
Aiuto online per Ubuntu
giovedì 24 settembre 2009
Da karmic Koala alla Lucid Lynx
Non ci resta che aspettare! Per il momento ci potremo godere la 9.10 ad ottobre.
martedì 15 settembre 2009
iMaccaroni sempre un passo avanti nello squallore!
Come già fatto per questo blog, hanno creato anche il blog http://particolarmente-urgentissimo-assai.blogspot.com/ per buttare fumo sull'originale blog http://particolarmente-urgentissimo.blogspot.com/.
Ormai il declino dei iMaccaroni sembra senza sosta, scotti nel pensiero e nelle azioni non trovano più pace.
Poveretti questi iMaccaroni!
|
sabato 12 settembre 2009
Il futuro è già qui!
Cosa significa "Ubuntu"?
|
sabato 5 settembre 2009
iMaccaroni fanno pubblicità al bambù!!
Ue! Mica starete per pensare che i iMaccaroni ci guadagnino nel
fare pubblicità?
Comunque, poichè i mac-puz della Apple scaldano da pazzi (meglio usarli poco in estate),
ecco la soluzione un supporto di bambù con dentro delle megaventole da raffreddamento.
Io, avrei proposto un frigorifero o un surgelatore ma i iMaccaroni hanno pensato al bambù.
Certo pensare che dietro ad un macbook ci sia un bambù da proprio una certa soddisfazione.
domenica 30 agosto 2009
Portable Cell Phone Speaker SU-05
|
martedì 4 agosto 2009
Lettore Mp3
Anche questo è una cineseria, ma la cosa simpatica è che può essere ricaricato (incorpora una batteria ricaricabile) da una
porta USB del pc e si possono utilizzare come supporto (dove leggere la musica) le normali SD o pen-drive USB.
Ecco il Think Different di Apple
|
Attenti all'iPod
|
lunedì 27 luglio 2009
Ci sto facendo un pensierino!!
Lasciamo il bianco per la carta igienica! (ogni allusione non è casuale)
|
iMaccaroni SCOTTI anche di fantasia
di mira con iniziative veramente squallide.
Infatti, hanno immediatamente creato un blog con un nome simile al mio "ilmessaggiero.blogspot.com" per poter in qualche
modo offuscare l'originale sui motori di ricerca.
Conoscendo personalmente i tre fondatori sono sicuro che questa iniziativa sia stata presa dallo "sFrunz".
Certo che pensare che iMaccaroni sito raggiunto da migliaia di click abbia in qualche modo paura o almeno fastidio
del mio piccolo blog è una cosa veramente assurda!
L'idea in se è di uno squallore tale che solo le idee scotte di questi personaggi riesce a rangiungre questo livello.
Vorrei porre delle domande a "sFrunz" ossia il Franz dei iMaccanici :
Questo è il "Think Different" che vi insegna la Apple?
Questo è il modo di infierire su coloro che non sono d'accordo con le vostre idee e se ne vanno via?
Se la risposta è si, allora le persone che riusciranno a raggiungere questo blog e leggere quello che sto scrivendo avranno
un elemento per meditare e non pensare nemmeno lontanamente di iscriversi nella MacList dei iMaccanici alias iMaccaroni.
Allo stesso prezzo ecco l'alternativa a quella puzza del MacMini!
|
sabato 25 luglio 2009
Fine di una storia intitolata : iMaccaroni
Dopo tre anni di permanenza nella MacList dei iMaccanici (alias iMaccaroni) mi sono cancellato.
Il ribattezzarli iMaccaroni non è stato un caso, hanno pensieri e idee talmente scotti che questo era l'unico modo per indicarli.
Capisco cosa significa avere passione per qualcosa ma i fondatori del gruppo iMaccaroni hanno perso ogni contatto con la realtà.
Paragonare la Apple , che è pur sempre un'azienda che lucra, ad un oracolo dispensatore di verità e guardare ad essa come un guida per la vita è veramente troppo.
Tutto questo li rende tanto orbi da non accettare nessun confronto di idee o tanto meno ascoltare le diverse opinioni.
Ormai il vecchio slogan "Think Different" ha perso totalmente il significato di un tempo tramutandosi in un "Non pensare" ma compra i prodotti Apple che ti fanno sentire fighetto e al disopra degli altri.
In un mondo di stupidi la Apple ha incrementato il suo mercato vendendo prodotti di media qualità come oggetti destinati ad una ristretta
elite di persone che non si rende conto di far parte comunque della stessa massa di gente senza cervello che cerca
la propria identità nel possedere oggetti all'ultima moda e per potersi distinguere dagli altri.
La mia esperienza con i computer Apple (quando erano ancora PPC) è durata circa due anni, il tempo necessario per ritornare definitivamente al mio vecchio ed economico PC con sopra una robustissima e gratuita distro Linux.
Il ritorno al mondo open source e ai suoi veri ideali intesi come servizio verso gli altri è stato un ritorno a casa, una boccata d'aria pura dopo tanta puzza di fritto della MacList dei iMaccaroni.
Chiudo questo sfogo salutando in particolare uno dei fondatori della lista iMaccaroni il solo ed unico sFrunz G. ("sFrunz" è l'alias ma il riferimento è comunque quello che la parola fa ricordare) che è un esempio calzante di quanto ho detto in questo articolo.
Ripeto, non buttate soldi comprando computer Apple che hanno lo stesso hardware di qualunque altro Pc ma venduti ad
un prezzo che è il triplo o quadruplo di un normale PC.
mercoledì 22 luglio 2009
Come farsi BANNARE in soli 10 minuti!! I iMaccaroni sempre più spietati!
A: Massimo Iannuzzi <max.iannuzzi@gmail.com>
CC: maclist-owner <maclist-owner@liste.imaccaroni.it>
Oggetto: Re: Censura tempestivamente pubblicata
Data: Wed, 22 Jul 2009 22:30:43 +0200
>Il giorno 22/lug/09, alle ore 22:07, Massimo Iannuzzi ha scritto:
> http://messaggiero.blogspot.com/
Non ti do la soddisfazione di vedermi sul tuo blog, ma sappi che la
decisione è stata, come sempre, unanime.
Dopotutto chi cacchio ti ha chiesto cosa avresti fatto con altre
piattaforme? E a chi interessa?
Franz e soci.
Da: imaccaroni Assistenza Mac <info@imaccaroni.org>
A: Massimo Iannuzzi <max.iannuzzi@gmail.com>
CC: maclist-owner <maclist-owner@liste.imaccaroni.it>
Oggetto: imaccaroni.org Commento
Data: Wed, 22 Jul 2009 22:37:07 +0200
Il commento che hai inserito con cattiveria ed assolutamente fuori
tema sul sito de imaccaroni ti costerà un ban di 3 giorni.
Sarà tua cura ricordarci della sua scadenza per la riabilitazione
dell'account.
Ti preghiamo di leggere il regolamento del forum e quello della
MacList prima di continuare con questa politica da troll.
Da: imaccaroni Assistenza Mac <info@imaccaroni.org>
A: Massimo Iannuzzi <max.iannuzzi@gmail.com>
CC: maclist-owner <maclist-owner@liste.imaccaroni.it>
Oggetto: imaccaroni.org Post sul forum
Data: Wed, 22 Jul 2009 22:39:22 +0200
Il post che hai inserito con cattiveria ed assolutamente fuori tema
sul forum de imaccaroni ti costerà un ban di 3 giorni comulabile con
quello guadagnato in precedenza.
Sarà tua cura ricordarci della sua scadenza dei sei giorni necessari
alla riabilitazione dell'account.
Ti preghiamo di leggere il regolamento del forum e quello della
MacList prima di continuare con questa politica da troll.
Da: imaccaroni Assistenza Mac <info@imaccaroni.org>
A: Massimo Iannuzzi <max.iannuzzi@gmail.com>
CC: maclist-owner <maclist-owner@liste.imaccaroni.it>
Oggetto: Re: Censura tempestivamente pubblicata
Data: Wed, 22 Jul 2009 22:40:26 +0200
>Il giorno 22/lug/09, alle ore 22:35, Massimo Iannuzzi ha scritto:
> sFrunz! Dai!!
> Ancora col fatto che non visiti il mio blog????
>
> Dai fai una cliccatina e leggi cosa ho pubblicato!! Faccio finta di
> non
> vedere!! ;-)
Da questo momento, per la durata di sei giorni tutte le tue e-mail
andranno in automatico nel cestino.
Saluti.
La solita censurina dei iMaccaroni per la comparazione di un MacBook con un potente ed più economico Dell.
> Questo è davvero un "usato" interessante.
> Conoscendo Antonio Femmina di Sant'Antimonio posso dirvi che forse è
> praticamente NUOVO.
1500 € !!!!
A Napoli nel mercato sentirei dire :<< UA!!!, millcinguCient Evr!!>>.
Con 1500 Euro potrei comprarmi un:
Dell Studio XPS 16
Processore
Intel® Core™ 2 Duo Processor T9900 (3.06GHz, 1066MHz, 6MB)
Monitor
lack Leather back cover : 16" (inch) Truelife 1080p Full HD RGBLED Edge
to Edge Display
Schede video
512MB ATI® Radeon™ HD 3670 graphics card
Memoria
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.067 MHz [2x2.048e]
Dischi fissi
500GB (7,200rpm) Free Fall Sensor Hard Drive
Unità ottica
Unità combo Blu-ray ROM interna (LETTURA Blu-ray Disc, DVD E CD,
SCRITTURA DVD E CD) con caricamento a slot con software
Soluzioni wireless
Scheda mini Intel WiFi Link 5100 (802.11 a/b/g/n 1X2) 1/2
Immagino come "fuje" Linux sopra!!
Il problema che non ho 1500 Evr a disposizione! ;-)
martedì 14 luglio 2009
Censura del martedi : iMaccaroni
> Il giorno mar, 14/07/2009 alle 21.12 +0200, sFrunz ha scritto:
> > Il giorno 14/lug/09, alle ore 21:06, Massimo Iannuzzi ha scritto:
> >
> > > Vale la pena leggerlo:
> > >
> > > http://punto-informatico.it/2665712/PI/News/google-rilancia-sfida-chrome-os.aspx
> >
> > L'articolo linkato (scritto da uno che ha lavorato come "tecnico"
> > impiegato nell'assemblaggio di sistemi Wintel-based e nell'assistenza
> > su hardware e software per la medesima piattaforma) merita di essere
> > completamente ignorato!
Mi è sorto un dubbio ma Wintel non è la stessa cosa si Macintel??
Sai a volte in mezzo a tanti Intel si ci può disorientare! :)
venerdì 3 luglio 2009
Attenzione a queste false offerte di lavoro (che uno si ritrova nella propria casella di posta) senza che mai se ne sia fatta richiesta!
Da: Morgan FARRAR <morganfarrar33@popstar.com>
Date: 03 Luglio 2009 10.21
Oggetto: Ciao Massimo Iannuzzi
A: max.iannuzzi@gmail.com
Benvenuto in Virgin.
Noi siamo lieti che Lei desidera di unirsi con la nostra squadra! Lei deve collaborare con noi occupato come presentante della societa (manager regionale), ritenere il dovere di partecipare
nelle operazioni con clienti. Per Lei sara' nacessario rapidamente ricevere pagamenti.
Questo un modo migliore per offrire un nuovo servizio finanziario per nostri clienti grazie alla Sua collaborazione. Percio' questo lavoro Vi porta via soli 2-3 ore al giorno.
Il lavoro non complicato, tipico. Lei deve realizzare gli pagamenti per i nostri clienti. I nostri manager sarano alla Sua disposizione tutto periodo di prova a spiegare tutto che necessario per la collaborazione con noi.
Vi offriremo uno stipendio fluttuante: il primo mese Lei gudagna fino a 1700 euro e successivamente tutto dipende da Lei, lavora di piu' e guadagno aumenta molto veloce.
Rimasto da fare solo un passo per iniziare una buona carriera.
Manda un e-mail al indirizzo: modukeordinary@gmail.com
Nella lettera indicare il Suo nome, cognome, numero di telefono e un'ora conveniente per chiamata. Cosi' i nostri manager avranno la possibilita di collegarsi telefonicamente con Lei e rispondere a tutte le Sue domande..
Distinti saluti,
Luigi Galli
Senior Managing Director,
Virgin, Italy
--
--
IL mondo è un solo
paese e l'umanità i
suoi cittadini.
Bahá'u'lláh
mercoledì 1 luglio 2009
Censura della sera! iMaccaroni colpiscono ancora!
Da: Massimo Iannuzzi <max.iannuzzi@gmail.com>
Date: 01 Luglio 2009 22.34
Oggetto: Re: [Maclist] Innovation vs. Production
A: Maclist <maclist@liste.imaccaroni.it>
Il giorno 01/lug/09, alle ore 00:22, G. sFrunz ha scritto:
Ma questa è poesia che sposa la saggezza. Auguri vecchio mio (ah, vedi che mi devi dare un passaggino)Non parliamo di pasta e fagioli!
C'è gente chi si nutre solo di "pasta e fagioli" per non intaccare il suo lauto stipendio (da conservare rigorosamente INTEGRO) e magari gira solo in "vesuviana" perché facendo i conti risparmia un minimo di 82,5 euro… all'anno.
Costoro, sempre per risparmiare, solitamente non hanno rapporti sessuali se non con il bracciolo di Action-Man rigorosamente cinese (costo 50 centesimi cadauno, ma ironicamente venduto… a coppia); non procreano, sempre per non sgretolare il capitale e si lamentano dell'invasione degli immigrati (l'unica salvezza per un paese a crescita meno che zero).
Persone che hanno il TERRORE di rimanere soli da vecchi e vivono per garantirsi la loro discreta pensione in una casa di riposo… poi magari schiattano l'ultimo giorno di lavoro con il loro bel portatile (di plastica) nero, da 4,8 KG nello zaino comprato in super offerta ad Auchan, modello "tanto-poi-ci-metto-una-distro-di-linux" ed intanto ottengono pure il rimborso in euro da Microsoft per aver rifiutato il CD di Windows Vista.
Persone che si divertono a criticare gli altri ed a fare i guastatori del web e delle mailing list di appassionati (come tutti noi), persone aprono blog solo per criticare tutto e tutti, persone che non andrebbero nemmeno pensate, ma che a quest'ira di sera, con una serie di "cavi" che "ci abballano" nel cervello, spuntano come le ciliegine su una torta che nemmeno posso mangiare, altrimenti addio dieta.
A proposito da 22 minuti ho 36 anni.
:-D
A me mi sa solo che Franz abbia mangiato pesante! Questo suo incubo mi da l'idea dell'incubo post salsiccie con peperoni!
Nuova censura dei iMaccaroni!!
Da: Massimo Iannuzzi <max.iannuzzi@gmail.com>
Date: 01 Luglio 2009 19.51
Oggetto: Re: [Maclist] g3 in tilt (java e flash saranno la loro tomba)
A: Maclist <maclist@liste.imaccaroni.it>
Oggetto: [Maclist] g3 in tilt (java e flash saranno la loro tomba)
2009/7/1 [andrea] <@mclink.it>:
> On 30/giu/09, at 15:48, fenix mac wrote:Magari!
>
>> vorrei una risposta dai più esperti
>> parliamo di mac ma nessuno scrive!
>
>
>
> ti elenco i cosiddetti "secondo me" :)
>
> - panther evitare perché non più aggiornato ed "aggiornabile"
> - jaguar men che meno
> - se riesci a montarci tiger, per almeno un anno sei a posto ;)
>
> - linux ubuntu per PPC... ok ma occhio al flash player disponibile
> adobe non sviluppa più il player flash per PPC
> si trova solo open source
> io su una fedora 11 PPC ho installato "gnash" ovvero gnu flash player
> che va bene, ma... ma occhio... non al 100% e poi... poi dipende sempre da
> adobe :)
> che si muove molto più velocemente che la comunità Open Source e soprattutto
> "a caso ed in ordine sparso" ;)
>
> per java, il discorso dovrebbe essere diverso, "nascendo" già
> multi-piattaforma ed indipendente dall'hardware (mi pare, giusto?)
>
Java NASCE con questi intenti, ma solo se la Sun decide di sviluppare
la VM per quella piattaforma.
Mac OS X NON E' una di queste piattaforme, tant'e' che Java 6 di Sun
non c'e' per Mac (e direi: mortacci la Sun).
Il loro motto Java Everywhere va letto come: Java, Everywhere we want it to be.
Porcavacca! Proprio ora che mi sto certificando in java 6!!!?
Mi sa che dalla piattaforma OSX non avrò molto per campare!!
Fortunatamente che ho Linux almeno posso esercitarmi!
sabato 27 giugno 2009
Ecco le motivazioni date dai iMaccaroni per aver censurato i miei messaggi
Invio del tuo messaggio intitolato "Re: [Maclist] [OT] L'altra
campana!"
è stata rifiutata dal moderatore. Il moderatore ha dato la seguente
ragione per il rifiuto:
"Stai di nuovo succhiando.
F."
Qualunque domanda o commento può essere inviato all'amministratore
della lista all'indirizzo:






