venerdì 16 ottobre 2009

La Apple non ha più nulla di nuovo da proporre, tranne che ormai, solo critiche infondate!

Schiller: "Windows 7? Una opportunità per Apple"

Panico in casa Apple: il Windows 7 "vi farà amare i vostri PC".

Compresi i PC Apple su cui verrà installato Windows 7, c'è da presumere.

La Apple ha in cantiere una campagna aggressiva (cioè FUD: Fear, Uncertainty, Doubt) per tentare gli utenti PC più scontenti (anche gli utenti dei PC Apple?) Non sarebbe la prima volta che hanno bisogno urgente di denigrare Windows per sembrare più belli. Non avendo feature da vantare (poiché vanno tutte in crash), denigrano la concorrenza.

Panico in casa Apple, e tripudio in casa Dell per il colossale miglioramento (dramatic improvement) di Windows 7.
 blog it

martedì 6 ottobre 2009

La Fonera 2.0n

Mediante questo link:
http://demo.fon.com/luci/session/fon_dashboard
è possibile accedere ad una pagina demo della console di amministrazione della Fonera 2.
In questo modo ci si può fare un'idea di quali siano le possibilità offerte da questo particolare router wi-fi.
Da notare la possibilità di utilizzare delle internet-key al posto della classica connessione DSL.
Il prezzo della nuova Fonera è di circa 79 €, un prezzo decisamente conveniente rispetto a proposte simili disponibili sul mercato.
clipped from demo.fon.com
LA FONERA 2.0
 blog it

martedì 29 settembre 2009

Aiuto online per Ubuntu

Per chi ne avesse bisogno.
clipped from www.ubuntu-it.org
Chat
book
Il supporto gratuito per Ubuntu è disponibile online. I membri della Comunità di Ubuntu-it risponderanno alle vostre domande attraverso web, forum, mailing list e canali IRC.
Chat

Come accedere:

Se siete alle prime armi con Ubuntu, o non avete mai usato IRC prima d'ora, cercate l'applicazione "pidgin'' da Applicazioni -> Internet sul vostro desktop Ubuntu. Quindi eseguite il login a irc.freenode.net ed entrate nel canale #ubuntu-it.

Altrimenti, la via piu semplice e immediata se decidete di evitare l'uso di un client IRC è accedere via web con firefox, o un altro browser, facendo clic sul seguente link: http://webchat.freenode.net/?channels=ubuntu-it. Scrivete un Nickname, fate clic su Connect e siete già nel canale.

Oppure qui trovate la guida per configurare il client Xchat.

 blog it

giovedì 24 settembre 2009

Da karmic Koala alla Lucid Lynx

Non è ancora uscita la versione definitiva della Karmic Koala (Ubuntu 9.10) che già Mark Shuttleworth annuncia il nome della futura distro Ubuntu 10.04.
Non ci resta che aspettare! Per il momento ci potremo godere la 9.10 ad ottobre.
clipped from www.youtube.com

Mark Shuttleworth Announces Ubuntu 10.04: Lucid Lynx

 blog it

martedì 15 settembre 2009

iMaccaroni sempre un passo avanti nello squallore!

iMaccaroni (scotti dentro) ancora continuano inperterriti sulla strada dello squallore.
Come già fatto per questo blog, hanno creato anche il blog http://particolarmente-urgentissimo-assai.blogspot.com/ per buttare fumo sull'originale blog http://particolarmente-urgentissimo.blogspot.com/.
Ormai il declino dei iMaccaroni sembra senza sosta, scotti nel pensiero e nelle azioni non trovano più pace.
Poveretti questi iMaccaroni!
Le mie foto

venerdì 28 agosto 2009





GET A MAC




Usi Windows? Usi Linux?
La risposta ai tuoi problemi è il Mac!

L'unico computer in grado di partire in modalità nativa con Mac OS X, Linux e Windows.

L'unico in grado di fare tutto.
L'unico immune da Virus.
L'unico esteticamente unico.


E se sei di Napoli:







 blog it

sabato 12 settembre 2009

Il futuro è già qui!

clipped from www.ubuntu-it.org
Cosa significa "Ubuntu"?

Ubuntu prende il nome da un'antica parola africana che significa umanità agli altri, oppure io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti. Il sistema operativo Ubuntu porta lo spirito di Ubuntu nel mondo del software.

 blog it

sabato 5 settembre 2009

iMaccaroni fanno pubblicità al bambù!!

Ancora i iMaccaroni con un'altra pubblicità sul loro sito!!
Ue! Mica starete per pensare che i iMaccaroni ci guadagnino nel
fare pubblicità?
Comunque, poichè i mac-puz della Apple scaldano da pazzi (meglio usarli poco in estate),
ecco la soluzione un supporto di bambù con dentro delle megaventole da raffreddamento.
Io, avrei proposto un frigorifero o un surgelatore ma i iMaccaroni hanno pensato al bambù.
Certo pensare che dietro ad un macbook ci sia un bambù da proprio una certa soddisfazione.
clipped from www.imaccanici.org
 blog it

domenica 30 agosto 2009

Portable Cell Phone Speaker SU-05

Ecco i dettagli
clipped from www.sw-box.com
Portable Cell Phone Speaker SU-05 For MP3 / MP4 / Cell Phone / PC / Memory Card / USB Flash Drive

Portable Cell Phone Speaker SU-05 For MP3 / MP4 / Cell Phone / PC / Memory Card / USB Flash Drive


  • Input : 5.0V

  • Output : 3.7V

  • Built in Rechargeable

  • Li-ion Battery

  • Frequency response: 150-18000HZ

  • Signal and noise ratio of power amplifier: ≥80dB

  • Loud speaker: 1.5 inch magnetic resistant 40hms

  • Stereo sound. Ultra-low sound

  • Powered from the phone. Stereo sound


  • Brand New High Quality Portable Cell Phone Speaker SU-05 For MP3 / MP4 / Cell Phone / PC / Memory Card / USB Flash Drive.

  • Easy to carry

  • Enjoy the music anytime and anywhere

  • On/off button, and adjust button of volume

  • Support any cell phone with Disk Flash Function

  • SD MMC card and usb flash driver can be insert to play directly

 blog it

martedì 4 agosto 2009

Lettore Mp3

Nel mercato a Napoli, ho comprato questo lettore mp3 per 20 €.
Anche questo è una cineseria, ma la cosa simpatica è che può essere ricaricato (incorpora una batteria ricaricabile) da una
porta USB del pc e si possono utilizzare come supporto (dove leggere la musica) le normali SD o  pen-drive USB.

Ecco il Think Different di Apple

Che
clipped from www.macitynet.it

Espode iPod touch, Apple rimborsa solo in cambio del silenzio

Inquietante vicenda raccontata da The Times: un iPod touch esplode, Apple avanza l'offerta di un rimborso ma solo in cambio del silenzio. Il possessore del dispositivo rifiuta e racconta tutto al giornale.

Rimborso in cambio del silenzio. Questo sarebbe stato il baratto proposto da Apple ad un cliente britannico che ha avuto la sfortuna di vedersi esplodere quasi tra le mani un iPod touch. La vicenda, che se confermata avrebbe dei risvolti quantomeno imbarazzanti per Cupertino, viene raccontata da The Times.

 blog it

Attenti all'iPod

Altro caso di Apple's Pack! ( alias i pacchi della Apple)
clipped from www.corriere.it

Chiedono risarcimento per iPod esploso
La Apple: «Solo in cambio del silenzio»



Ken Stanbourough e sua figlia Elle (Emmevi)
Ken Stanbourough e sua figlia Elle (Emmevi)
MILANO
- Quando il mese scorso Ken Stanbourough, padre di famiglia inglese 47enne, ha notato che il lettore musicale iPod Touch della figlia Ellie emetteva uno strano sibilo e si surriscaldava in modo insolito, ha fatto appena in tempo a lanciarlo in giardino prima che il dispositivo esplodesse a mezz'aria. E di sicuro non immaginava che, una volta rivoltosi al produttore per il risarcimento, avrebbe ricevuto come risposta una richiesta alquanto insolita.

Il caso raccontato dal britannico Ken Stanbourough: «Volevamo soltanto riavere i nostri soldi»

 blog it

lunedì 27 luglio 2009

Ci sto facendo un pensierino!!

E' proprio carino!! Bel design e tanti colori da scegliere.
Lasciamo il bianco per la carta igienica! (ogni allusione non è casuale)
clipped from www1.euro.dell.com
Rispetto dell'ambiente. Studio Hybrid è il più ecologico PC desktop Dell per privati.
Servizi semplici e intelligenti.
Colori Studio Hybrid


Rispetto dell'ambiente

Dell Studio Hybrid è il più ecologico PC desktop Dell per privati.

Dimensioni e materiali
Con il suo design piccolissimo, le dimensioni sono inferiori di circa l'80% rispetto ai normali desktop e contiene circa il 75% in meno di peso della documentazione stampata rispetto ai tipici desktop tower.

Consumo energetico
Consuma circa il 70% di energia in meno rispetto a un normale desktop ed è conforme agli standard Energy Star®  5.0 con un alimentatore efficiente all'87%

Imballaggio
L'imballaggio di Dell Studio Hybrid è realizzato al 95% con materiali riciclabili.
 blog it

iMaccaroni SCOTTI anche di fantasia

Sono solo pochi giorni che mi sono cancellato dalla mac-list dei iMaccaroni che subito mi hanno preso
di mira con iniziative veramente squallide.

Infatti, hanno immediatamente creato un blog con un nome simile al mio "ilmessaggiero.blogspot.com" per poter in qualche
modo offuscare l'originale sui motori di ricerca.

Conoscendo personalmente i tre fondatori sono sicuro che questa iniziativa sia stata presa dallo "sFrunz".
Certo che pensare che iMaccaroni sito raggiunto da migliaia di click abbia in qualche modo paura o almeno fastidio
del mio piccolo blog è una cosa veramente assurda!

L'idea in se è di uno squallore tale che solo le idee scotte di questi personaggi riesce a rangiungre questo livello.

Vorrei porre delle  domande  a "sFrunz" ossia il Franz dei iMaccanici :

Questo è il "Think Different" che vi insegna la Apple?
Questo è il modo di infierire su coloro che non sono d'accordo con le vostre idee e se ne vanno via?

Se la risposta è si, allora le persone che riusciranno a raggiungere questo blog e leggere quello che sto scrivendo avranno
un elemento per meditare e non pensare nemmeno lontanamente di iscriversi nella MacList dei iMaccanici alias iMaccaroni.

  

Allo stesso prezzo ecco l'alternativa a quella puzza del MacMini!

In casa Dell fanno le cose per bene!
clipped from www1.euro.dell.com
Dell Studio Hybrid
Desktop Dell Studio Hybrid
Processore
Processore Intel® Core™ 2 Duo T6400 (2,0 GHz, FSB 800 MHz, cache da 2 MB)
Memoria
Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 2.048 MB, 800 MHz [2x1.024]
Dischi fissi
Unità disco rigido SATA da 250 GB e 5.400 rpm
Unità ottica
Unità DVD +/- RW (lettura/scrittura CD e DVD)
Schede audio
Audio integrato ad alta definizione a 7.1 canali
 blog it

sabato 25 luglio 2009

Fine di una storia intitolata : iMaccaroni

Come tutte le storie c'è sempre un finale.

Dopo tre anni di permanenza nella MacList dei iMaccanici (alias iMaccaroni) mi sono cancellato.

Il  ribattezzarli iMaccaroni non è stato un caso, hanno pensieri e idee talmente scotti che questo era l'unico modo per indicarli.

Capisco cosa significa avere passione per qualcosa ma i fondatori del gruppo iMaccaroni hanno perso ogni contatto con la realtà.
Paragonare la Apple , che è pur sempre un'azienda che lucra, ad un oracolo dispensatore di verità e guardare ad essa come un guida per la vita è veramente troppo.

Tutto questo li rende tanto orbi da non accettare nessun confronto di idee o tanto meno ascoltare le diverse opinioni.

Ormai il vecchio slogan "Think Different" ha perso totalmente il significato di un tempo tramutandosi in un "Non pensare" ma compra i prodotti Apple che ti fanno sentire fighetto e al disopra degli altri.

In un mondo di stupidi  la Apple ha incrementato il suo mercato vendendo prodotti di media qualità come oggetti destinati ad una ristretta
elite di persone che non si rende conto di far parte comunque della stessa  massa di gente senza cervello che cerca
la propria identità nel possedere oggetti all'ultima moda e per potersi distinguere dagli altri.

La mia esperienza con i computer Apple (quando erano ancora PPC) è durata circa due anni, il tempo necessario per ritornare definitivamente al mio vecchio ed economico PC con sopra una robustissima e gratuita distro Linux.

Il ritorno al mondo open source e ai suoi veri ideali intesi come servizio verso gli altri è stato un ritorno a casa, una boccata d'aria pura dopo tanta puzza di fritto della MacList dei iMaccaroni.

Chiudo questo sfogo salutando in particolare uno dei fondatori della lista iMaccaroni il solo ed unico sFrunz G. ("sFrunz"  è l'alias ma il riferimento è comunque quello che la parola fa ricordare) che è un esempio calzante di quanto ho detto in questo articolo.

Ripeto, non buttate soldi comprando computer Apple che hanno lo stesso hardware di qualunque altro Pc ma venduti ad
un prezzo che è il triplo o quadruplo di un normale PC.


 
 

mercoledì 22 luglio 2009

Come farsi BANNARE in soli 10 minuti!! I iMaccaroni sempre più spietati!

Da: imaccaroni Assistenza Mac <info@imaccaroni.org>
A: Massimo Iannuzzi <max.iannuzzi@gmail.com>
CC: maclist-owner <maclist-owner@liste.imaccaroni.it>
Oggetto: Re: Censura tempestivamente pubblicata
Data: Wed, 22 Jul 2009 22:30:43 +0200


>Il giorno 22/lug/09, alle ore 22:07, Massimo Iannuzzi ha scritto:

> http://messaggiero.blogspot.com/

Non ti do la soddisfazione di vedermi sul tuo blog, ma sappi che la
decisione è stata, come sempre, unanime.
Dopotutto chi cacchio ti ha chiesto cosa avresti fatto con altre
piattaforme? E a chi interessa?
Franz e soci.

Da: imaccaroni Assistenza Mac <info@imaccaroni.org>
A: Massimo Iannuzzi <max.iannuzzi@gmail.com>
CC: maclist-owner <maclist-owner@liste.imaccaroni.it>
Oggetto: imaccaroni.org Commento
Data: Wed, 22 Jul 2009 22:37:07 +0200


Il commento che hai inserito con cattiveria ed assolutamente fuori
tema sul sito de imaccaroni ti costerà un ban di 3 giorni.
Sarà tua cura ricordarci della sua scadenza per la riabilitazione
dell'account.
Ti preghiamo di leggere il regolamento del forum e quello della
MacList prima di continuare con questa politica da troll.


Da: imaccaroni Assistenza Mac <info@imaccaroni.org>
A: Massimo Iannuzzi <max.iannuzzi@gmail.com>
CC: maclist-owner <maclist-owner@liste.imaccaroni.it>
Oggetto: imaccaroni.org Post sul forum
Data: Wed, 22 Jul 2009 22:39:22 +0200


Il post che hai inserito con cattiveria ed assolutamente fuori tema
sul forum de imaccaroni ti costerà un ban di 3 giorni comulabile con
quello guadagnato in precedenza.
Sarà tua cura ricordarci della sua scadenza dei sei giorni necessari
alla riabilitazione dell'account.
Ti preghiamo di leggere il regolamento del forum e quello della
MacList prima di continuare con questa politica da troll.


Da: imaccaroni Assistenza Mac <info@imaccaroni.org>
A: Massimo Iannuzzi <max.iannuzzi@gmail.com>
CC: maclist-owner <maclist-owner@liste.imaccaroni.it>
Oggetto: Re: Censura tempestivamente pubblicata
Data: Wed, 22 Jul 2009 22:40:26 +0200


>Il giorno 22/lug/09, alle ore 22:35, Massimo Iannuzzi ha scritto:

> sFrunz! Dai!!
> Ancora col fatto che non visiti il mio blog????
>
> Dai fai una cliccatina e leggi cosa ho pubblicato!! Faccio finta di
> non
> vedere!! ;-)

Da questo momento, per la durata di sei giorni tutte le tue e-mail
andranno in automatico nel cestino.
Saluti.

La solita censurina dei iMaccaroni per la comparazione di un MacBook con un potente ed più economico Dell.

Il giorno mer, 22/07/2009 alle 19.25 +0200, sFrunz ha scritto:
> Questo è davvero un "usato" interessante.
> Conoscendo Antonio Femmina di Sant'Antimonio posso dirvi che forse è
> praticamente NUOVO.

1500 € !!!!
A Napoli nel mercato sentirei dire :<< UA!!!, millcinguCient Evr!!>>.

Con 1500 Euro potrei comprarmi un:


Dell Studio XPS 16

Processore
Intel® Core™ 2 Duo Processor T9900 (3.06GHz, 1066MHz, 6MB)

Monitor
lack Leather back cover : 16" (inch) Truelife 1080p Full HD RGBLED Edge
to Edge Display

Schede video
512MB ATI® Radeon™ HD 3670 graphics card

Memoria
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.067 MHz [2x2.048e]

Dischi fissi
500GB (7,200rpm) Free Fall Sensor Hard Drive

Unità ottica
Unità combo Blu-ray ROM interna (LETTURA Blu-ray Disc, DVD E CD,
SCRITTURA DVD E CD) con caricamento a slot con software

Soluzioni wireless
Scheda mini Intel WiFi Link 5100 (802.11 a/b/g/n 1X2) 1/2

Immagino come "fuje" Linux sopra!!

Il problema che non ho 1500 Evr a disposizione! ;-)

martedì 14 luglio 2009

Censura del martedi : iMaccaroni

Il giorno mar, 14/07/2009 alle 21.20 +0200, Massimo Iannuzzi ha scritto:
> Il giorno mar, 14/07/2009 alle 21.12 +0200, sFrunz ha scritto:
> > Il giorno 14/lug/09, alle ore 21:06, Massimo Iannuzzi ha scritto:
> >
> > > Vale la pena leggerlo:
> > >
> > > http://punto-informatico.it/2665712/PI/News/google-rilancia-sfida-chrome-os.aspx
> >
> > L'articolo linkato (scritto da uno che ha lavorato come "tecnico"
> > impiegato nell'assemblaggio di sistemi Wintel-based e nell'assistenza
> > su hardware e software per la medesima piattaforma) merita di essere
> > completamente ignorato!

Mi è sorto un dubbio ma Wintel non è la stessa cosa si Macintel??
Sai a volte in mezzo a tanti Intel si ci può disorientare! :)

venerdì 3 luglio 2009

Attenzione a queste false offerte di lavoro (che uno si ritrova nella propria casella di posta) senza che mai se ne sia fatta richiesta!



---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: Morgan FARRAR <morganfarrar33@popstar.com>
Date: 03 Luglio 2009 10.21
Oggetto: Ciao Massimo Iannuzzi
A: max.iannuzzi@gmail.com


Benvenuto in Virgin.
 
Noi siamo lieti che Lei desidera di unirsi con la nostra squadra! Lei deve collaborare con noi occupato come presentante della societa (manager regionale), ritenere il dovere di partecipare
nelle operazioni con clienti. Per Lei sara' nacessario rapidamente ricevere pagamenti.
Questo  un modo migliore per offrire un nuovo servizio finanziario per nostri clienti grazie alla Sua collaborazione. Percio' questo lavoro Vi porta via soli 2-3 ore al giorno.
Il lavoro non  complicato,  tipico. Lei deve realizzare gli pagamenti  per i nostri  clienti. I nostri manager sarano alla Sua disposizione tutto periodo di prova a spiegare tutto che  necessario per la collaborazione con noi.
Vi offriremo uno stipendio fluttuante: il primo mese Lei gudagna fino a 1700 euro e successivamente tutto dipende da Lei, lavora di piu' e guadagno aumenta molto veloce.
Rimasto da fare solo un passo per iniziare una buona carriera.

Manda un e-mail al indirizzo: modukeordinary@gmail.com
 
Nella lettera indicare il Suo nome, cognome, numero di telefono e un'ora conveniente per chiamata. Cosi' i nostri manager avranno la possibilita di collegarsi telefonicamente con Lei e rispondere a tutte le Sue domande.. 

Distinti saluti,

Luigi Galli
Senior Managing Director,
Virgin, Italy









 


--
Be Yourself @ mail.com!
Choose From 200+ Email Addresses
Get a Free Account at www.mail.com!



--

IL mondo è un solo
paese e l'umanità i
suoi cittadini.
                     Bahá'u'lláh

mercoledì 1 luglio 2009

Censura della sera! iMaccaroni colpiscono ancora!



---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: Massimo Iannuzzi <max.iannuzzi@gmail.com>
Date: 01 Luglio 2009 22.34
Oggetto: Re: [Maclist] Innovation vs. Production
A: Maclist <maclist@liste.imaccaroni.it>




Il giorno 01 Luglio 2009 22.28, Gaetano Cocco <@tiscali.it> ha scritto:


Il giorno 01/lug/09, alle ore 00:22, G. sFrunz ha scritto:

Non parliamo di pasta e fagioli!
C'è gente chi si nutre solo di "pasta e fagioli" per non intaccare il suo lauto stipendio (da conservare rigorosamente INTEGRO) e magari gira solo in "vesuviana" perché facendo i conti risparmia un minimo di 82,5 euro… all'anno.
Costoro, sempre per risparmiare, solitamente non hanno rapporti sessuali se non con il bracciolo di Action-Man rigorosamente cinese (costo 50 centesimi cadauno, ma ironicamente venduto… a coppia); non procreano, sempre per non sgretolare il capitale e si lamentano dell'invasione degli immigrati (l'unica salvezza per un paese a crescita meno che zero).
Persone che hanno il TERRORE di rimanere soli da vecchi e vivono per garantirsi la loro discreta pensione in una casa di riposo… poi magari schiattano l'ultimo giorno di lavoro con il loro bel portatile (di plastica) nero, da 4,8 KG nello zaino comprato in super offerta ad Auchan, modello "tanto-poi-ci-metto-una-distro-di-linux" ed intanto ottengono pure il rimborso in euro da Microsoft per aver rifiutato il CD di Windows Vista.
Persone che si divertono a criticare gli altri ed a fare i guastatori del web e delle mailing list di appassionati (come tutti noi), persone aprono blog solo per criticare tutto e tutti, persone che non andrebbero nemmeno pensate, ma che a quest'ira di sera, con una serie di "cavi" che "ci abballano" nel cervello, spuntano come le ciliegine su una torta che nemmeno posso mangiare, altrimenti addio dieta.

A proposito da 22 minuti ho 36 anni.
:-D

Ma questa è poesia che sposa la saggezza. Auguri vecchio mio (ah, vedi che mi devi dare un passaggino)


A me mi sa solo che Franz abbia mangiato pesante! Questo suo incubo mi da l'idea dell'incubo post salsiccie con peperoni!