venerdì 21 maggio 2010

Vecchi ricordi e vecchie tecnologie!

clipped from www.messaggiero.it
Intel 8086

Rovistando tra le mie vecchie cose, ho ritrovato un processore Fujitsu MBL 8086-2 (8 Mhz, 16-bit), DIP (8548), 1 wait state (l'8086 fu un microprocessore a 16 bit progettato dalla Intel nel 1978)
Loading Image
Questo processore lo smontai dalla scheda madre del mio PC XT AMSTRAD 1640 DD MD
per sostituirlo con un più potente processore NEC V30.
Il NEC V30 era anch'esso un processore a 16 bit a 8 Mhz con tecnologia CMOS ed includeva il nuovo set di istruzioni della famiglia di processori 80186/80188 (papà dei successivi 80286).
Sembra incredibile ma da quel giorno che lo smontai insieme al mio amico Alfonso Martone sono passati già 20 anni!
 blog it

sabato 9 gennaio 2010

Ancora una nuova versione del programma di controllo soglie del Traffico H3G

Sempre al link http://www.messaggiero.it/pages/soglie-traffico.html
si può scaricare la nuovissima versione tre-dati-2-1.deb.
Ora è possibile tenere sotto controllo anche tutto il traffico in tempo
reale consumato scegliendo il dispositivo di re te da monitorare.
Il device di default è il "ppp0" quello usato per la connessione con la internet-key.
clipped from www.messaggiero.it
Programmino per il controllo del traffico dati a volume Tre.Dati. (Update 09-01-2010)
Ecco il link dove scaricare il nuovo pacchetto:

Ecco il link dove scaricare il nuovo pacchetto:tre-dati-2-1.deb
 blog it

giovedì 7 gennaio 2010

Disponibile il nuovo software per il controllo delle soglie di Traffico

Alla pagina http://www.messaggiero.it/pages/soglie-traffico.html del sito del MessaGGiero è disponibile la nuova release del software per il controllo delle soglie del traffico sul portale Tre.it.
Lo sviluppo del vecchio software scritto con Gambas, è stato abbandonato per realizzarne una nuova versione scritta in Java.
Per il suo corretto funzionamento è necessario avere installato sulla propria macchina una JRE 1.6.0 o superiore.
Tra non molto sarà disponibile una nuova release che oltre a gestire l'accesso alla rete attraverso un proxy avrà integrato un controllo in tempo reale del traffico RX/TX della connessione attiva.Il pacchetto d'installazione è compatibile con le distro Ubuntu/Debian 32/64 bit.



Buon controllo!!
clipped from www.messaggiero.it
Programmino per il controllo del traffico dati a volume Tre.Dati. (Update 06-01-2010)
Gli utenti OSX (o altri sistemi like Unix) possono scaricare la shell da questo link: controlloTraffico.sh
 blog it

sabato 12 dicembre 2009

Apple: le azioni salgono; la stupidità di Alf pure!

Ecco cosa scrive uno dei capi del gruppo iMaccaroni.
Le azioni Apple saliranno pure, ma la stupidità di certi figuri non è da meno!!
clipped from www.imaccanici.org
Qualche emerito Martone (o marone) potrebbe credere che quando le azioni di Apple salgono, l'utente Mac non dovrebbe gioirne…


Invece, una società in salute può fare molto di più, proprio come Apple fa abitualmente, investendo maggiormente nello sviluppo, nella ricerca, nella qualità ed nella costante riduzione dei prezzi.


Ricordate quando un Mac, a parità di prestazioni hardware costava il triplo? E pensare che già ne valeva la pena!


Adesso chi non compra un Mac, permettetemi di dirlo, è un povero ignorante.


Senza contare che con l'aumento del suo valore azionario, l'azienda si pone con una maggiore forza e stabilità verso chi attualmente già non può permettersi una scalata azionaria, Microsoft per esempio.


Anzi proprio Microsoft, al contrario di Apple continua a calare, chissà se mai un giorno Jobs potrà permettersi il lusso di diventarne padrone e mettere tutti a pulire i cessi di Cupertino.


Io per esempio a Ballmer(d) gli farei fare la signora dei bagni, con tanto di parrucca rossa.
 blog it

venerdì 16 ottobre 2009

La Apple non ha più nulla di nuovo da proporre, tranne che ormai, solo critiche infondate!

Schiller: "Windows 7? Una opportunità per Apple"

Panico in casa Apple: il Windows 7 "vi farà amare i vostri PC".

Compresi i PC Apple su cui verrà installato Windows 7, c'è da presumere.

La Apple ha in cantiere una campagna aggressiva (cioè FUD: Fear, Uncertainty, Doubt) per tentare gli utenti PC più scontenti (anche gli utenti dei PC Apple?) Non sarebbe la prima volta che hanno bisogno urgente di denigrare Windows per sembrare più belli. Non avendo feature da vantare (poiché vanno tutte in crash), denigrano la concorrenza.

Panico in casa Apple, e tripudio in casa Dell per il colossale miglioramento (dramatic improvement) di Windows 7.
 blog it

martedì 6 ottobre 2009

La Fonera 2.0n

Mediante questo link:
http://demo.fon.com/luci/session/fon_dashboard
è possibile accedere ad una pagina demo della console di amministrazione della Fonera 2.
In questo modo ci si può fare un'idea di quali siano le possibilità offerte da questo particolare router wi-fi.
Da notare la possibilità di utilizzare delle internet-key al posto della classica connessione DSL.
Il prezzo della nuova Fonera è di circa 79 €, un prezzo decisamente conveniente rispetto a proposte simili disponibili sul mercato.
clipped from demo.fon.com
LA FONERA 2.0
 blog it

martedì 29 settembre 2009

Aiuto online per Ubuntu

Per chi ne avesse bisogno.
clipped from www.ubuntu-it.org
Chat
book
Il supporto gratuito per Ubuntu è disponibile online. I membri della Comunità di Ubuntu-it risponderanno alle vostre domande attraverso web, forum, mailing list e canali IRC.
Chat

Come accedere:

Se siete alle prime armi con Ubuntu, o non avete mai usato IRC prima d'ora, cercate l'applicazione "pidgin'' da Applicazioni -> Internet sul vostro desktop Ubuntu. Quindi eseguite il login a irc.freenode.net ed entrate nel canale #ubuntu-it.

Altrimenti, la via piu semplice e immediata se decidete di evitare l'uso di un client IRC è accedere via web con firefox, o un altro browser, facendo clic sul seguente link: http://webchat.freenode.net/?channels=ubuntu-it. Scrivete un Nickname, fate clic su Connect e siete già nel canale.

Oppure qui trovate la guida per configurare il client Xchat.

 blog it

giovedì 24 settembre 2009

Da karmic Koala alla Lucid Lynx

Non è ancora uscita la versione definitiva della Karmic Koala (Ubuntu 9.10) che già Mark Shuttleworth annuncia il nome della futura distro Ubuntu 10.04.
Non ci resta che aspettare! Per il momento ci potremo godere la 9.10 ad ottobre.
clipped from www.youtube.com

Mark Shuttleworth Announces Ubuntu 10.04: Lucid Lynx

 blog it

martedì 15 settembre 2009

iMaccaroni sempre un passo avanti nello squallore!

iMaccaroni (scotti dentro) ancora continuano inperterriti sulla strada dello squallore.
Come già fatto per questo blog, hanno creato anche il blog http://particolarmente-urgentissimo-assai.blogspot.com/ per buttare fumo sull'originale blog http://particolarmente-urgentissimo.blogspot.com/.
Ormai il declino dei iMaccaroni sembra senza sosta, scotti nel pensiero e nelle azioni non trovano più pace.
Poveretti questi iMaccaroni!
Le mie foto

venerdì 28 agosto 2009





GET A MAC




Usi Windows? Usi Linux?
La risposta ai tuoi problemi è il Mac!

L'unico computer in grado di partire in modalità nativa con Mac OS X, Linux e Windows.

L'unico in grado di fare tutto.
L'unico immune da Virus.
L'unico esteticamente unico.


E se sei di Napoli:







 blog it

sabato 12 settembre 2009

Il futuro è già qui!

clipped from www.ubuntu-it.org
Cosa significa "Ubuntu"?

Ubuntu prende il nome da un'antica parola africana che significa umanità agli altri, oppure io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti. Il sistema operativo Ubuntu porta lo spirito di Ubuntu nel mondo del software.

 blog it

sabato 5 settembre 2009

iMaccaroni fanno pubblicità al bambù!!

Ancora i iMaccaroni con un'altra pubblicità sul loro sito!!
Ue! Mica starete per pensare che i iMaccaroni ci guadagnino nel
fare pubblicità?
Comunque, poichè i mac-puz della Apple scaldano da pazzi (meglio usarli poco in estate),
ecco la soluzione un supporto di bambù con dentro delle megaventole da raffreddamento.
Io, avrei proposto un frigorifero o un surgelatore ma i iMaccaroni hanno pensato al bambù.
Certo pensare che dietro ad un macbook ci sia un bambù da proprio una certa soddisfazione.
clipped from www.imaccanici.org
 blog it

domenica 30 agosto 2009

Portable Cell Phone Speaker SU-05

Ecco i dettagli
clipped from www.sw-box.com
Portable Cell Phone Speaker SU-05 For MP3 / MP4 / Cell Phone / PC / Memory Card / USB Flash Drive

Portable Cell Phone Speaker SU-05 For MP3 / MP4 / Cell Phone / PC / Memory Card / USB Flash Drive


  • Input : 5.0V

  • Output : 3.7V

  • Built in Rechargeable

  • Li-ion Battery

  • Frequency response: 150-18000HZ

  • Signal and noise ratio of power amplifier: ≥80dB

  • Loud speaker: 1.5 inch magnetic resistant 40hms

  • Stereo sound. Ultra-low sound

  • Powered from the phone. Stereo sound


  • Brand New High Quality Portable Cell Phone Speaker SU-05 For MP3 / MP4 / Cell Phone / PC / Memory Card / USB Flash Drive.

  • Easy to carry

  • Enjoy the music anytime and anywhere

  • On/off button, and adjust button of volume

  • Support any cell phone with Disk Flash Function

  • SD MMC card and usb flash driver can be insert to play directly

 blog it

martedì 4 agosto 2009

Lettore Mp3

Nel mercato a Napoli, ho comprato questo lettore mp3 per 20 €.
Anche questo è una cineseria, ma la cosa simpatica è che può essere ricaricato (incorpora una batteria ricaricabile) da una
porta USB del pc e si possono utilizzare come supporto (dove leggere la musica) le normali SD o  pen-drive USB.